Il martedì è il giorno in cui vi proponiamo le ricette più sfiziose e saporite, senza badare troppo ai trigliceridi. Perché ogni tanto quel che serve è proprio concedersi del gustoso e consolante comfort food.
Tempo di preparazione
20 min
Difficoltà
Facile
Ingredienti
Visualizzazioni di pagina:1.514
Ingredienti per 4 persone
320 g fusilli 2 salsicce uno scalogno mezzo bicchiere di vino bianco 50g burro una bustina di zafferano Parmigiano Reggiano q.b. sale e pepe q.b.
Preparazione
Per prima cosa tritate finemente lo scalogno e fatelo appassire in un’ampia padella con il burro. Unite la salsiccia sgranata, quindi sfumate con il vino bianco e attendete che l’alcol evapori completamente. Nel frattempo portate a bollore una pentola di acqua salata e cuocete i vostri fusilli. Unite qualche cucchiaio di acqua di cottura alla padella con il condimento e aggiungete lo zafferano, regolate di sale e pepe, quindi amalgamate bene il composto. Unite il Parmigiano Reggiano grattugiato e continuate a mescolare fino a che non otterrete una crema densa e omogenea. Scolate i fusilli al dente direttamente nella padella e mantecate rapidamente a fiamma vivace. Ultimate la preparazione con una generosa macinata di pepe nero e servite la pasta ancora fumante, buon appetito!