Le ultime notizie sulla pasta
Nella rassegna stampa di oggi vi parliamo dei benefici della pasta e dei suoi usi alternativi.
Barilla lancia Passive Cooker: il primo smart device per la cottura passiva della pasta
Da tempo il tema della cottura passiva è in grande spolvero e Barilla rilancia, proponendo sul mercato un dispositivo che permette di semplificare ulteriormente questa tipologia di cottura. Basta infatti applicare il Passive Cooker a inizio cottura sul coperchio della pentola e, una volta associato al proprio smartphone, il dispositivo vi dirà quando è giunto il momento di versare la pasta, quando dovrete spegnere il fuoco e via dicendo.
Gruppo San Donato spiega perché la pasta “fa bene” (e non bisogna smettere di mangiarla)
Sulla pasta se ne sentono dire di tutti i colori, ma questo alimento è un prezioso alleato per la nostra salute. Lo spiega bene la Dott.ssa Chiara Boscaro, biologa nutrizionista, nell’articolo pubblicato dal Gruppo San Donato. Sapevate, ad esempio, che contribuisce al buon umore e favorisce la concentrazione?
…dunque perché non mangiarla anche a colazione?
È l’ultima irriverente proposta di Valerio Braschi, chef di Ristorante 1978 a Roma e vincitore di Masterchef 6. Il giovane cuoco ha infatti presentato una pasta soffiata pensata per la colazione; un piatto dolce nel quale i rigatoni sono uniti a cannella, latte di cocco e mandorle. “Un piatto” spiega Braschi in un’intervista del Corriere della Sera “nato per far capire alle persone che la pasta, oltre che un simbolo della cucina italiana nel mondo, è un ingrediente che possiamo mangiare sempre, a ogni ora.”