Il venerdì è il giorno in cui ci divertiamo ad esplorare oltre i confini della pasta nella sua accezione più tradizionale. Ricette dal mondo, vegetariane, usi alternativi e tutte quelle ricette che sfuggono al solo uso di acqua, farina e (a volte) uova.
Tempo di preparazione
15 min
Difficoltà
Facile
Ingredienti
Visualizzazioni di pagina:878
Ingredienti per 4 persone
2 l brodo di pollo 200 g pastina da minestra 4 uova 50 g Parmigiano Reggiano la scorza di mezzo limone un pizzico di noce moscata sale e pepe q.b.
Preparazione
Per prima cosa preparate un buon brodo di carne, quindi rompete le uova in una ciotola e unite sale, pepe, noce moscata e scorza di limone grattugiata. Iniziate a mescolare energicamente con una frusta e a mano a mano unite anche il Parmigiano Reggiano. Continuate ad amalgamare fino a che non otterrete un composto omogeneo. Portate il brodo ad ebollizione e cuocete la vostra pasta. Quando sarà al dente unite il composto di uova e mescolate bene con la frusta per far rapprendere in maniera omogenea. Un’ultima grattugiata di Parmigiano e non resterà che gustare questa deliziosa ricetta ancora fumante.