Il venerdì è il giorno in cui ci divertiamo ad esplorare oltre i confini della pasta nella sua accezione più tradizionale. Ricette dal mondo, vegetariane, usi alternativi e tutte quelle ricette che sfuggono al solo uso di acqua, farina e (a volte) uova.
Tempo di preparazione
20 min
Difficoltà
Facile
Ingredienti
Visualizzazioni di pagina:1.391
Ingredienti per 4 persone
320 g spaghetti 300 g carote 200 ml panna uno scalogno prezzemolo q.b. Parmigiano Reggiano q.b. olio extravergine di oliva q.b. sale e pepe q.b.
Preparazione
Per prima cosa pulite le carote e tagliatele a rondelle, quindi tritale lo scalogno e mettetelo a dorare con un filo di olio in una padella antiaderente. Unite le carote, quindi aggiungete un bicchiere d’acqua, regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Nel frattempo portate a bollore una pentola di acqua salata e cuocete i vostri spaghetti. Tornate al sugo e passate al mixer per ottenere una crema, quindi riposizionate sul fuoco e aggiungete la panna. Mescolate bene per amalgamare la panna alle carote e, quando avrete ottenuto una crema omogenea, unite gli spaghetti al dente. Ultimate la preparazione con il Parmigiano Reggiano grattugiato, qualche foglia di prezzemolo tritato e mangiate questo piatto ancora fumante.