Agosto, tempo di vacanze e meritato riposo. Abbiamo deciso di accompagnare queste giornate con ricette facili e sfiziose, adatte alle giornate più calde, ma anche con piatti all’avanguardia per coloro che, anche in vacanza, non si stancano di sperimentare.
Tempo di preparazione
10 min
Difficoltà
Facile
Ingredienti
Visualizzazioni di pagina:2.484
Ingredienti per 4 persone
320 g spaghetti 300 g pomodorini 200 g burrata uno spicchio di aglio qualche foglia di basilico olio extravergine di oliva q.b. sale e pepe q.b.
Preparazione
Mettete a soffriggere uno spicchio di aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio e lasciate rosolare un paio di minuti. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, regolate di sale e pepe e cuocete a fiamma vivace fino a far appassire leggermente i pomodori. Aggiungete le foglie di basilico e togliete dal fuoco. Lessate gli spaghetti in acqua salata bollente, quindi scolateli al dente e unite al sughetto. Versate un filo di olio a crudo e amalgamate bene, quindi disponete una matassa di spaghetti in ogni piatto e ultimate la preparazione con la burrata a crudo. Un’ultima spolverata di pepe, una fogliolina di basilico a guarnire e il vostro piatto è pronto per essere servito!