Loading

COME LA FA MAMMA: SALVATORE BIANCO

HomeBlogPasta la parolaCOME LA FA MAMMA: SALVATORE BI...

Tra i nostri ricordi più preziosi si annida sempre un piatto di pasta. Può essere la pastasciutta che mamma ci faceva trovare in tavola al rientro da scuola, o la teglia di lasagne con cui la nonna ci rimpinzava la domenica. Come la fa mamma è la rubrica che scava nel passato dei grandi chef, alla ricerca di tutti quei piatti che ‘profumano di casa’.

Salvatore Bianco

Come la fa mamma Salvatore Bianco

Nato nel 1978 a Torre del Greco, Salvatore Bianco è l’executive chef de Il Comandante, il ristorante stellato sito al decimo piano dell’Hotel Romeo di Napoli. Dopo un lungo peregrinare tra Toscana e Svizzera e da Milano a Roma, oggi è tornato a casa in una cucina in cui i sapori più autentici e veraci del Golfo di Napoli convivono con ingredienti esotici e tecniche alloctone, non di rado avveniristiche. 

«Il primo piatto che mi viene in mente è senz’ombra di dubbio, la pasta e pomodoro: gli spaghetti al pomodoro. Del resto, considerando che sono di Torre del Greco, e sono stato tirato su a conserve fatte in casa, non potrebbe essere altrimenti: se ci penso sento già il profumo che mi sale al naso».

Leggi la nostra intervista.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi marcati con * sono obbligatori.

Shopping Basket
error: Il contenuto è protetto