Loading

FRIULI-VENEZIA GIULIA: PASTA BUTÀDA

HomeBlogChefI PiattiFRIULI-VENEZIA GIULIA: PASTA B...

La pasta butàda friulana è un composto di uova e farina colato direttamente nel brodo. Questo tradizionale piatto contadino negli anni si è evoluto in una moltitudine di versioni differenti: è il caso dei ‘girini’ di Alessandro Gavagna, una pasta all’uovo modellata dal passaggio in un colapasta e, appunto, “buttata” in acqua calda.

DOVE TROVARLI:

In collaborazione con Passione Gourmet.

Al Cacciatore della Subida
via Subida 52, Cormons (GO) – Telefono +39.0481.60531
https://www.lasubida.it/lasubida

La Subida è il regno della pace e della tranquillità. Non mancate di regalarvi qualche giorno negli stupendi chalet nel bosco, di farvi accompagnare in lunghe passeggiate o scorribande con la vespa gentilmente messa a disposizione dai titolari. E alla sera lasciatevi cullare dalla magia di questa trattoria chic, in cui i prodotti di questa terra sono presentati nella loro didascalica e originale versione in maniera piacevolmente corretta. Porzioni di tutto rispetto, cucinate come la tradizione insegna, forse un filo alleggerite e portate ai tempi moderni, fanno da contraltare ad una cucina di stampo più moderno che però fa fatica a trovare il centro. Aggiunte qua e là che smorzano, come nel caso di quel fantastico cervo, una preparazione che di per sé era già stupenda e perfetta così.
Ed allora abbandonatevi con attenzione e con moderazione all’innovazione, lasciandovi invece allietare dalla tradizione, con i suoi pregi ed i suoi difetti, che qui però scompaiono al cospetto di un ritmo e uno stile di vita che non può che farvi rinascere, rinvigorire, insomma in poche parole riaccendervi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi marcati con * sono obbligatori.

Shopping Basket
error: Il contenuto è protetto