Pasta-Uno.61

Pasta in camicia e Sicilia nel piatto

Lo chef e Maestro Pastaio Raimondo Mendolia, già noto ai pasta lovers per il lancio di uno.61, la pasta trafilata in oro e rivestita dalle camicie sartoriali di Angelo Inglese, inaugura la sua innovativa Hostaria a Palazzolo Acreide (SR).

Poliedrico e alla continua ricerca di proposte innovative, si può certo affermare che Raimondo Mendolia ‘cento ne pensa e cento ne fa’. Dalla ideazione di prodotti estrosi come la pasta al tabacco e la pasta in barrique, alla creazione di nuove tecniche per la pastorizzazione e l’asciugatura, fino al lancio di uno.61, la pasta in camicia trafilata in oro di cui avevamo scritto qualche tempo fa’.

Anche questa nuova avventura non manca di creatività: oltre a un’ampia offerta di cucina di mare e alla tipica cucina del territorio, l’Hostaria si candida a diventare un vero e proprio centro di promozione del territorio con la “Palazzolo Experience”. Gli ospiti del ristorante potranno infatti usufruire di uno speciale pacchetto pensato per il venerdì: un’ora di passeggiata alla scoperta dei vicoli incantati di uno dei borghi più belli d’Italia, seguita da una cena o un pranzo in cui la Sicilia verrà ripercorsa nel piatto. La costante ricerca dello chef delle materie prime di eccellenza e della creazione di accostamenti emozionali, promettono di far scoprire a tavola il meraviglioso territorio siciliano in tutta la sua ricchezza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi marcati con * sono obbligatori.